Aprire una “finestra” sui pensieri e condividere le proprie emozioni. È con questo intento che nei giorni scorsi è stato realizzato l’Angolo Azzurro, all’interno della sala d’attesa del Day Hospital oncologico dell’IRCCS San Gerardo di Monza, grazie ai volontari dell’associazione Don Giulio Farina Odv.
Si tratta, apparentemente, di un semplice tavolino su cui è appoggiato un quaderno azzurro e un invito scritto a quattro mani dal prof. Diego Cortinovis, direttore della Struttura complessa di Oncologia medica e dal dott. Paolo Perego, presidente della Don Giulio Farina.
Chiunque potrà sedersi nell’Angolo Azzurro e lasciare quindi un proprio scritto e alcune frasi; in maniera sempre rigorosamente anonima, queste potranno essere raccolte e impiegate in un futuro per costruire un album-ricordo.
All’interno della sala d’attesa sono sempre presenti i volontari dell’associazione per dare informazioni su trasporti gratis, yoga per stare meglio, musica terapeutica, assistenza psicologica, cure estetiche e per offrire un libro da leggere.
