Un bell’incontro in Comune quello tra il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi e Luca Crippa, Direttore tecnico della Nazionale ucraina di Badminton al 2020.
Un orgoglio per la città, dove Luca si è sposato e vive da qualche anno. Un ragazzo il cui impegno è andato al di là dello sport a causa della guerra in Ucraina, e che ha consentito di portare al sicuro, in Europa, circa 130 atleti e dieci allenatori.
Tra gli atleti anche due giovanissime giocatrici che ora si trovano a Cinisello Balsamo, Yevheniia Kantemyr e Polina Buhrova. Due giovanissime promesse per il badminton, soprattutto Polina in cerca della qualificazione alle prossime Olimpiadi estive in Francia.
Per loro la ricerca di una sede dove allenarsi e un ambiente in cui integrarsi, magari proprio a Cinisello Balsamo!
In visita in Comune Luca ha portato in dono, a nome del Presidente della federazione e capo staff del presidente Zelensky, la maglia rossa della Nazionale e una banconota in edizione limitata creata a un anno dallo scoppio della guerra.
“Non resta che augurare il meglio a queste giovanissime atlete e un presente e futuro magari nella nostra città, che esprime una grande tradizione nello sport!” si legge sulla pagina Facebook del Comune di Cinisello.
