Si è svolto un interessante e partecipato incontro con i funzionari di Cem Ambiente Spa, durante il quale sono stati trattati svariati temi.
I sigg.ri Landi e Di Stefano, referenti di zona dell’Ufficio Gestione Servizi hanno iniziato illustrando un breve excursus dei dati di raccolta differenziata su Colturano. Le percentuali di differenziata sono veramente elevate, sfiorano il 90%, segno che la Comunità di Colturano è attenta e responsabile su questa tematica.
Successivamente è stato comunicato ufficialmente, spiegandone i motivi, quanto già esposto sui calendari che sono stati distribuiti nelle caselle postali di tutte le famiglie e le aziende: a partire dalla prossima settimana, il giorno di raccolta della frazione vetro passerà da lunedì a martedì.
Infine la grande novità per il territorio di Colturano: tra qualche settimana, indicativamente il 15 febbraio, entrerà in funzione un distributore automatico che erogherà la fornitura semestrale di sacchi per la raccolta della frazione Multipack (gialli) e secco (rossi – Ecuosacco).
Il distributore sarà attivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, consentendo a chiunque di poter ritirare la propria dotazione in qualunque momento.
Sarà sufficiente passare la propria carta d’identità elettronica oppure la Carta Regionale dei Servizi.
Tante le domande ed i chiarimenti richiesti dalle cittadine e dai cittadini presenti sui vari temi legati alla raccolta dei rifiuti.
Siamo dunque soddisfatti della buona riuscita di una serata di confronto e di informazione con i tanti colturanesi presenti: grazie a tutti voi per la presenza, attiva e partecipe, all’iniziativa. Un ringraziamento infine per la disponibilità e la competenza ai sigg.ri Landi e Di Stefano.
L’amministrazione comunale.
