Presso la Sala Consiliare del Comune di Cinisello Balsamo, si è tenuta la premiazione della Prima Edizione dell’iniziativa “A scuola davanti al Presepe” alla quale hanno partecipato le tre scuole primarie vincitrici Buscaglia, Manzoni e Costa.
A premiare i ragazzi il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore all’Istruzione, Formazione, Educazione e Infanzia Maria Gabriella Fumagalli. Presente anche Nicola Perrino, direttore del Centro Ortopedico Rinascita, che ha donato alle scuole dei voucher per l’acquisto di materiale didattico.
“A scuola davanti al Presepe” si è svolta nel periodo dicembre 2023-gennaio 2024, con l’intento di promuovere la partecipazione degli Istituti scolastici cittadini e la creatività degli studenti oltre a tramandare l’antica tradizione del presepe alle nuove generazioni e far riflettere sul vero senso del Natale, in un clima di creatività e collaborazione tra bambini, insegnanti, famiglie e territorio.
La scuola primaria Buscaglia è risultata prima in classifica, a seguire la scuola primaria Manzoni e terza la primaria Costa.
