“BUM HA I PIEDI BRUCIATI” scritto diretto e interpretato da Dario Leone è lo spettacolo teatrale che racconta la vita di un grande Magistrato: Giovanni Falcone.
Andrà in scena il 13 Febbraio alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Rondinella, viale Matteotti 425 a Sesto San Giovanni
BUM HA I PIEDI BRUCIATI, è un monologo per non dimenticare e da oltre cinque anni gira l’Italia e l’Europa per contribuire alla diffusione della cultura della legalità. È uno spettacolo allegro ma senza mai dimenticare la drammaticità degli eventi che raccontiamo…
E’ la storia di un giovane padre (che di fatto non ha un nome) di un ragazzino di nome Giovanni, commerciante a Palermo, proprietario di un negozio di giocattoli.
Poi c’è Bum, un gorilla, un peluche, con i piedi bruciati, è il primo regalo che il protagonista ha fatto a suo figlio ed è il giocattolo preferito del piccolo Giovanni.
Da qui il protagonista, per spiegare perché il peluche abbia i piedi bruciati, inizia a narrare una storia che ci porterà in giro per le strade di Palermo tra ed indietro nel tempo. Quando il piccolo Giovanni, un altro Giovanni, Giovanni Falcone, giocava per le strade di Palermo con il suo amico Paolo (Borsellino). Contemporaneamente si narra la storia di un commerciante, che incoraggiato dal lavoro del Magistrato, si oppone al racket della malavita.
La storia si dipana fino a giungere al fatidico 23 maggio del 1992.
