Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 17 nella hall del Pertini ci sarà l’inaugurazione della mostra “Dee e Bambole” di Gilda Murgia.
L’artista racconta così come nasce la sua passione per l’arte: “Sono nata in un giorno di vento in un paese della Sardegna: Perdasdefogu, paese ormai noto alle cronache per i suoi centenari. Della mia terra conservo due doni: la Luce e i Colori. Così mi arrivano, mentre li riproduco nelle mie opere.
La mia Anima ha accolto un invito al quale non ho potuto non rispondere: mi ha condotto come un’onda di indescrivibile bellezza che con urgenza mi chiedeva di avere occhi per vedere, orecchie per sentire, un cuore nuovo per Amare e rappresentare su tela il mio mondo interiore.
Trovo nell’Arte la risposta a questa esigenza: un messaggio rimasto in sospeso per tanto tempo ma a me destinato, che sono andata ad accogliere e passo dopo passo cresce durante il mio cammino umano.
Nasce così la collezione di opere intitolata DEE E BAMBOLE.
In seguito prende vita, riproducendo queste opere, la collezione Le borse Bambola di Gilda.
Attraverso la pittura mi piace immaginare e augurare la sorellanza del femminile.
Le mie Dee apparentemente inanimate come le Bambole… Sono vive, con i loro occhi curiosi e spalancati sul mondo, i colori luminosi e accesi mettono gioia ed allegria, sostenendo e rallegrando il mondo di chi le possiede”.
