Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 presso il Parco Esposizioni di Novegro di Milano (via Novegro, Segrate) si svolge l’edizione invernale del Festival del Fumetto, manifestazione dedicata agli appassionati di fumetti, giochi di ruolo e da tavolo e mondo cosplay e allestita in cinque padiglioni più l’area esterna del grande polo espositivo.
Nel villaggio dedicato alla comunità dei cosplayer del padiglione D si celebra una passione unica, emulando nell’aspetto, nei costumi e nelle movenze tantissimi personaggi, dai protagonisti dell’universo anime e manga agli eroi Marvel e Dc. In programma ci sono anche gare ufficiali e contest non competitivi aperti a diverse categorie.
Durante il festival, inoltre, è possibile partecipare e assistere a workshop sul fumetto, sessioni di giochi di ruolo, eventi a tema, tornei di videogame, esibizioni di K-Pop, K-Pop Dance Fight Fest e molto altro. Il tutto con numerosi espositori specializzati in fumetti occidentali, manga, anime, videogiochi, figure, abiti e costumi per cosplay, trading card game e gadget.
