Sabato 27 gennaio alle 16 nella Sala Mattei del Centro Verdi – Via XXV Aprile, D come Donna invita alla presentazione del metodo di scrittura creativa e poetica “Caviardage”, a cura di Valeria Salsi.
Il Caviardage, è un metodo che racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste.
L’ingresso è libero
Valeria Salsi
Laureata in Lettere Classiche (Università degli Studi, Milano), Educatore con le tecniche espressive (Università degli Studi Milano -Bicocca), Counselor esistenziale, Consulente Filosofico, Operatore di Training Autogeno, Stress Control Trainer, Insegnante di Yoga Kundalini, Facilitatore SoulCollage®. Formatrice certificata Metodo Caviardage® di Tina Festa.
Ha lavorato in riabilitazione psichiatrica e in pediatria oncologica, svolge attività di educatrice con le attività espressive e corporee in ambito geriatrico presso alcune RSA nella provincia di Milano.
Lavora con personale medico nella riabilitahzione di pazienti con Malattia di Parkinson.
Opera inoltre come counselor esistenziale e formatrice presso Aziende ed Enti pubblici e privati.
Insegna da molti anni Kundalini Yoga e conduce gruppi di crescita personale con l utilizzo della musica e del movimento, corsi di accompagnamento alla nascita e di formazione per ostetriche e operatori sanitari in ambito perinatale.
Conduce percorsi di prevenzione allo stress con il Training Autogeno, la danza e lo yoga.
