Destinazione Comune: è aperto il bando per selezionare volontari del Servizio Civile Universale a Pioltello, un’esperienza unica per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni.
Per saperne di più, è in programma un incontro martedì 30 gennaio ORE 17,30/19,00 nella sede dell’Informagiovani Pioltello in Via alla Stazione 22 (Seggiano).
Durante l’incontro sarà spiegato cos’è il Servizio Civile anche attraverso alcune testimonianze e saranno illustrate tutte le opportunità che offre il nostro territorio.
In particolare, anche la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Pioltello che anche quest’anno ha aderito attivando 2 progetti all’interno del Settore Servizi sociali.
L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali (distribuite su 5/6 giorni a settimana), i progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio.
Alle volontarie e ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l’attestato di fine servizio.
