Inizia il conto alla rovescia per poter visitare la mostra immersiva “Klimt – The Gold Experience” a Sesto San Giovanni, al Mil – Next Museum in via Granelli, aperta fino al 28 gennaio 2024, tutti i giorni della settimana.
Hai mai pensato di poter entrare dentro un quadro? Di riuscire a toccarne i colori, sentirne i rumori, camminare tra i suoi personaggi?
Vivere un’opera oltre che ammirarla è ora possibile: il Mil – Next Museum in via Granelli “rompe le cornici” e con un’altissima tecnologia immersiva ci catapulta dritti dentro al cuore dell’arte. Il primo viaggio artistico lo facciamo scivolando dentro l’oro di Klimt!
Grazie a tecnologie come il Videomapping e alle proiezioni multimediali, le pareti, i pavimenti e ogni elemento strutturale del Next Museum svaniscono, per sciogliersi in un mare d’oro.
Il Bacio, l’Albero della Vita, La Speranza: i quadri ci accolgono al loro interno, inondandoci di luce per lunghi momenti fatti di armonia e bellezza senza pari.
E poi una sezione Virtual Reality: indossando il visore entriamo nello studio di Gustave Klimt e, guidati dalla sua stessa voce, camminiamo al suo fianco per attraversare i paesaggi suggestivi che lo hanno ispirato durante la sua vita.
Per i sestesi che visitano la mostra da lunedì a venerdì c’è una riduzione del biglietto!
