Bisogni, esigenze, criticità, punti di vista differenti. A esprimerli, in sala Consiliare, sono stati quanti vivono e gravitano su via Jannozzi: residenti, commercianti, membri delle associazioni. L’occasione è stata offerta dal primo incontro di “Viva Jannozzi”, percorso partecipativo finalizzato alla definizione di un progetto condiviso per la riqualificazione della strada dove risiedono 324 famiglie, per un totale di 693 cittadini, e dove insistono 13 attività commerciali e hanno la sede operativa 6 associazioni.
È intenzione dell’Amministrazione riqualificare l’area pedonale di via Jannozzi. La progettazione degli spazi deve necessariamente passare da una riflessione puntuale che tenga conto delle istanze dei diversi stakeholder presenti: residenti, attività commerciali, associazioni. Tale progettazione deve essere finalizzata a ricucire le connessioni tra l’area pedonale e il territorio circostante.
Massimiliano Mistretta, assessore ai lavori pubblici.
Con questo obiettivo abbiamo avviato un percorso partecipativo affinché la progettazione possa essere affinata grazie all’apporto di quanti vorranno contribuire al lavoro condiviso. Come già accaduto ieri sera, rivolgiamo l’invito a chi abita o frequenta abitualmente via Jannozzi di condividere le proprie esigenze, ma anche le criticità di cui si dovrebbe tener conto in vista della riqualificazione dell’area scrivendole via mail all’indirizzo sdmcondivisa@comune.sandonatomilanese.mi.it.
Carlo Barone, Vicesindaco con delega alla partecipazione.
