Con grande tristezza Enzo, il falco pellegrino figlio di Giò e Giulia soccorso la scorsa settimana a Pantigliate e trasferito inizialmente presso la nostra sede e successivamente al CRAS di Vanzago, non ce l’ha fatta.
Riportiamo la notizia pubblicata sulla pagina Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano, che riprende le dichiarazioni del Dott. Raimondi, medico veterinario del Cras Wwf Vanzago.
Cari amici di G&G, La vita dei predatori è molto selettiva, purtroppo Enzo non ce l’ha fatta. Ringraziando Tutti coloro che si sono adoperati per il recupero e la cura del giovane Falco Pellegrino Enzo, nato nel 2022 sul grattacielo Pirelli, vi riportiamo quanto comunicatoci dal Veterinario del CRAS Vanzago, Dr.Stefano Raimondi. Il falco “Enzo” non c’è l’ha fatta. Purtroppo nonostante le tempestive prime cure, e successivamente l’assistenza e le terapie dei giorni di degenza, il falco è deceduto.
Troppo compromessa la situazione clinica con un danno neurologico e paralisi completa delle zampe per poterlo recuperare. Il personale del Cras di Vanzago ci ha comunque provato con la consueta professionalità e dedizione ma a niente è valso l’impegno purtroppo.
