I padiglioni dell’Ospedale Sacco interessati dalla prima tranche dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento, nei giorni scorsi sono stati consegnati alle imprese aggiudicatarie per l’avvio delle attività.
Le operazioni, quindi, hanno rispettato il termine ultimo prestabilito del 31 dicembre 2023.
Questo primo passo rappresenta già di per sé un grande traguardo perché portato a termine in tempi brevissimi, nonostante la complessità organizzativa davvero imponente. Ringrazio il commissario straordinario Maria Grazia Colombo e tutto lo staff dell’ASST Fatebenefratelli – Sacco per lo straordinario lavoro svolto e per la dedizione finalizzata a limitare il più possibile i disagi per i cittadini.
Guido Bertolaso, assessore regionale al Welfare.
È servito un grande lavoro di squadra per raggiungere questo obiettivo. Professionisti sanitari, tecnici e amministrativi della nostra azienda si sono impegnati oltre il proprio ruolo per trasferire altrove oltre 100 tra ambulatori e servizi e 15 reparti di degenza. Dispiace per il disagio di questi giorni, ma lavoriamo per risolvere eventuali criticità e continuare ad offrire servizi di eccellenza.
Maria Grazia Colombo, commissario straordinario Asst Fatebenefratelli Sacco.
Entro il prossimo 31 gennaio verranno consegnati i restanti padiglioni, interessati dai lavori sostenuti con fondi PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per un totale di 110 milioni di euro.
I lavori avranno una durata complessiva prevista di 30 mesi e si concluderanno nella prima metà del 2026.
