La firma presso il Comando cittadino di Pioltello di Polizia Locale alla presenza della sindaca Ivonne Cosciotti, della sindaca del comune di Rodano, Roberta Maietti, e del Comandante del Corpo di Polizia Locale Pioltello e Rodano Mimmo Paolini.
La Convenzione, che era già in essere e si rinnova a partire dal primo gennaio 2024 per altri cinque anni, vedrà la gestione in forma associata del Servizio di Polizia Locale con sede a Pioltello, presso il Comando di via De Gasperi, Comune capo della convenzione a cui è affidata, nella persona del Comandante Mimmo Paolini, l’organizzazione e la gestione.
Sono soddisfatta degli esiti molto positivi del percorso fatto in questi anni e che oggi si rinnova. Un percorso su cui abbiamo investito come Ente e su cui continueremo a investire perché garantire il presidio del territorio è una priorità per questa amministrazione comunale. Le sfide che ci aspettano sono sempre più complesse, ma sono certa che il Comandante Paolini, a cui fa capo la gestione del servizio, saprà come sempre individuare le priorità e realizzare al meglio gli obiettivi.
Ivonne Cosciotti, sindaca di Pioltello.
Una collaborazione proficua che prosegue con il rinnovo di questa Convenzione quinquennale e che testimonia l’efficacia degli investimenti fatti nei cinque anni passati da entrambi gli Enti. Investimenti in più ambiti: videosorveglianza, sistema radio, digitalizzazione delle procedure, formazione del personale, che rendono questo Comando una struttura di eccellenza su tutto il territorio. Investimenti che troveranno la piena applicazione nei prossimi cinque anni e ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Mimmo Paolini, Comandante del Corpo di Polizia Locale di Pioltello e Rodano.
Un rinnovo importante per il nostro Comune basato sulla sinergia tra i due Enti, sull’unione delle forze, intese sia come risorse umane sia come mezzi a disposizione. Una collaborazione che permette a un piccolo comune come il nostro di vedere la presenza degli agenti di Polizia locale sul territorio. Una presenza anche su più turni e quindi più efficace. Ci tengo a ringraziare ancora una volta la collega sindaca e il Comandante per la rinnovata fiducia e disponibilità.
Roberta Maietti, sindaca di Rodano.
