E’ in distribuzione in città la mappa che illustra come sarà distribuito il mercato di Rho da gennaio e i parcheggi a disposizione dei cittadini che si vogliono recare al mercato.
A partire da lunedì 8 gennaio, il mercato settimanale del centro subirà importanti modifiche, per liberare dalle bancarelle piazza Visconti durante le quattro fasi del cantiere che nell’arco di un anno e mezzo permetterà la rigenerazione urbana dell’area.
Gli ambulanti che abitualmente sono collocati davanti al Municipio e nei primi tratti delle vie De Amicis e Porta Ronca, si sposteranno in altre strade: in piazza San Vittore e in largo Agostino Casati; nel tratto di via Madonna tra largo Kennedy e via dei Martiri (davanti ai portici); lungo via Garibaldi fino a via Milano. Si prolunga il mercato in via Italia comprendendo un tratto di via Don Albertario.
Il mercato rimarrà in centro. In futuro tornerà sulla piazza, almeno in parte. La maggior parte dei banchi si sposta su via Garibaldi, là dove era collocata qualche decennio fa. In ogni punto sarà sempre garantito il passaggio dei mezzi di soccorso.
Maria Rita Vergani, assessore al Commercio e Vicesindaco di Rho.
