Anche quest’anno si è svolto l’Ecoforum Economia Circolare, organizzato da Legambiente.
Presso Cascina Triulza, a Milano, è stata presenta la 30esima edizione del dossier Comuni Rifiuti Free – “Comuni Ricicloni” nel quale Legambiente Lombardia riporta i risultati delle amministrazioni comunali della nostra regione nella gestione della raccolta differenziata dei rifiuti per l’anno 2022.
L’obiettivo per essere un Comune “Rifiuti free” è una quota di residuo secco non riciclabile inferiore a 75 Kg per abitante.
Per l’ennesimo anno possiamo annoverare il Comune di Colturano tra i paesi del Sud Milano inseriti nel dossier dei Comuni Rifiuti Free, con il risultato di 61,6 kg di secco pro capite annuo per abitante (numero praticamente identico all’anno precedente), ed una percentuale di raccolta differenziata pari al 86,1 %, in lieve flessione (-1%) rispetto al 2021.
Il Vicesindaco Iolanda Bongo, Assessore con delega all’ambiente, ha ritirato per conto dell’amministrazione di Colturano l’attestato di merito conferito da Legambiente Lombardia.
Ringraziamo, come ogni anno, le famiglie e le aziende che con attenzione rispettano le regole per una corretta raccolta differenziata: ed i numeri non mentono, Colturano è anche quest’anno un comune virtuoso per il rispetto dell’ambiente.
Grazie
L’Amministrazione Comunale
