L’Amministrazione Comunale di Locate di Triulzi comunica con profondo disappunto l’ulteriore posticipo nell’apertura dello sportello postale nel nostro comune, una situazione che si protrae ormai da tempo e che continua a causare disagi ai nostri cittadini.
Siamo venuti a conoscenza di questo ulteriore ritardo, non comunicatoci ufficialmente dalle Poste Italiane, qualche giorno fa ed oggi è giunta la comunicazione ufficiale.
Questo ennesimo rinvio rappresenta una chiara mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini di Locate di Triulzi, che da tempo attendono un servizio essenziale per la loro quotidianità. L’Amministrazione Comunale non può che esprimere il proprio disappunto per questa situazione, che consideriamo inaccettabile.
Abbiamo sempre mostrato la massima disponibilità e collaborazione con le Poste Italiane, facilitando ogni fase del processo di apertura dello sportello. Tuttavia, ci troviamo di fronte a ripetuti ritardi e a una comunicazione carente, che ci fa sentire presi in giro e trascurati. Rinnoviamo pertanto le nostre lamentele nei confronti delle Poste Italiane, sollecitando una risposta chiara e tempestiva sulle tempistiche effettive di apertura dello sportello e assicurando che faremo tutto il possibile per tutelare gli interessi dei nostri cittadini. Se possibile ancora una volta questo dimostra che le selvagge privatizzazioni delle società strategiche fatte negli scorsi anni hanno prodotto come effetto un’attenzione sempre minore nei confronti dei cittadini; Poste Italiane ad oggi è infatti una società per azioni di proprietà per la maggior parte del Ministero delle Finanze ma ormai strutturata come società privata (quasi il 40% delle azioni sono in capo ad investitori privati) ed è evidente più che mai che si muova sempre più come un ente privato. L’Amministrazione Comunale rimane a disposizione dei cittadini per ogni eventuale necessità e informazione aggiuntiva, ribadendo il proprio impegno nella risoluzione di questa problematica.
L’amministrazione comunale.
