---
title: "Operatività del sistema di gestione dei dati tributari"
url: "https://quindicinews.it/2023/12/18/operativita-del-sistema-di-gestione-dei-dati-tributari/"
published: "2023-12-18T15:45:21+01:00"
modified: "2023-12-18T15:45:21+01:00"
description: "É tornato completamente operativo il sistema di gestione dei dati tributari della Saronno Servizi spa dopo l'attacco hacker"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/12/Premi-Caribe-Bay-si-aggiudica-il-Golden-pony-unico-parco-divertimenti-in-Italia-14.jpg"
---

# Operatività del sistema di gestione dei dati tributari

É tornato completamente operativo il sistema di gestione dei dati tributari della Saronno Servizi spa dopo l’attacco hacker realizzato a livello nazionale alla società che gestisce le piattaforme tributarie come quella saronnese.

Gli sportelli sono tornati operativi e gli accessi sono stati ripristinati e sono completamente funzionanti. I servizi on line, invece, verranno riattivati entro mercoledì.

Confermiamo come non ci siano state infiltrazioni nel database e nessun dato sia stato rubato, danneggiato o copiato.

> Vogliamo ringraziare il personale che, in questi giorni di impossibilità all’utilizzo della piattaforma, si è adoperato comunque per garantire il miglior servizio possibile per gli utenti e ovviamente anche tutti coloro che hanno dovuto fare i conti con i disagi e i problemi legati a questa situazione.
> 
> Saronno Servizi.
