Il 39° incontro del Gruppo Pittori Pizzighettonesi sarà inaugurato domenica 17 dicembre alle 11.00 nel Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone che ospita la mostra collettiva fino a domenica 7 gennaio 2024.
All’inaugurazione, presentata dal professor Gianluigi Guarneri, sarà possibile incontrare direttamente gli artisti: Giuseppe Carretta, Erika Dosi, Gabriele Dossena, Giuseppe Fugacci, Francesco Garofalo, Angelo Stanga, Marco Sudati e Carlo Vezzini. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco e vanta il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pizzighettone.
La mostra del Gruppo Pittori Pizzighettonesi sarà visitabile, con ingresso libero, presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone domenica e festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Presso la mostra è disponibile il catalogo che raccoglie le opere dei pittori che hanno esposto nel 2023 e un ricordo di tutti gli artisti che, nell’arco di 39 anni, hanno fatto parte del sodalizio e arricchito con le proprie creazioni la proposta culturale locale.
La mostra collettiva raccoglie alcuni esempi significativi della produzione artistica degli artisti pizzighettonesi e permette a tutti di apprezzare quanto sia ampia, variegata e di valore delle opere dei pittori rivieraschi che, dal 1984, promuovono questo incontro annuale.
