Con la recentissima nomina a presidente di Terziario Donna Confcommercio Provincia di Cremona, Serena Cominetti, entrerà nelle prossime settimane a far parte anche del gruppo Lombardo.
Le elezioni a Cremona
Lunedì 11 dicembre, presso la sede di Confcommercio Provincia di Cremona, l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del gruppo locale Terziario Donna.
Esprimo molta soddisfazione per la ripartenza di questo gruppo. Ringrazio le imprenditrici che hanno scelto di dedicare il loro tempo per farsi ideatrici di progetti e portavoce di istanze molto importanti per le donne lavoratrici del nostro territorio. A Serena Cominetti e al suo consiglio, buon lavoro.
Andrea Badioni, presidente di Confcommercio Provincia di Cremona
A guidare il consiglio di imprenditrici che rappresenteranno il terziario femminile nella Provincia, sarà Serena Cominetti, giornalista, copywriter e già vice presidente del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio e vicepresidente anche della municipalizzata Pizzighettone Fiere dell’Adda.
Sono orgogliosa di rappresentare l’imprenditoria femminile associata a Confcommercio Provincia di Cremona e di questo gruppo di donne che fanno impresa in tutto il territorio- dichiara Cominetti- Grazie alle imprenditrici che hanno deciso di impegnarsi con me in questo importante progetto: donne intraprendenti che hanno in comune l’intelligenza e la concretezza. Sono certa che le nostre differenze diventeranno occasione di crescita, professionale e umana.
Serena Cominetti, presidente Terziario Donna Cremona
Il Consiglio, che resterà in carica fino al 2027, è formato da 8 consigliere rappresentanti i settori del terziario e diverse parti del territorio
- Elena Spelta, vicepresindente vicario – Commercio Ingrosso Gomme, Cremona
- Federica Bonseri, vicepresidente – Panificatore, Cremona
- Marianna Aschedamini – Consulente, Crema
- Monica Disingrini – Acconciatrice, Torre de’ Picenardi
- Gaia Gaboardi – Fiorista, Pizzighettone
- Adriana Alejan Gutierrez Tapia – Fotografa, Cremona
- Emanuela Spernazzati – Consulente settore risorse umane, Cremona
- Paola Taino – Titolare studio di Consulenza per marchi e brevetti, Cremona
Terziario Donna Lombardia
Esaurita la parte burocratica, la presidente del gruppo cremonese permette a Serena Cominetti di entrare anche nel consiglio di Terziario Donna Lombardia attivo, dal giugno 2021, nwll’ambito di Confcommercio Lombardia.
Scopo di Terziario Donna Lombardia è quello di concorrere, per i particolari profili attinenti all’imprenditoria femminile, valorizzandone gli apporti specifici, all’organizzazione, alla tutela ed alla promozione degli interessi rappresentati da Confcommercio.
Il Consiglio Direttivo è formato da
- Lionella Maggi – Terziario Donna Milano – Presidente
- Cristina Riganti – Terziario Donna Varese – Vice Presidente
- Alessandra Cereda – Terziario Donna Bergamo
- Francesca Porteri – Terziario Donna Brescia
- Mariangela Tentori – Terziario Donna Lecco
Terziario Donna
Terziario Donna è l’espressione unitaria delle imprenditrici, lavoratrici autonome e professioniste associate a Confcommercio – Imprese per l’Italia, rappresenta oltre 250.000 imprese femminili e conta 70 Gruppi, costituiti presso le Organizzazioni territoriali Confcommercio.





