---
title: "Attacco informatico alla piattaforma dati tributari"
url: "https://quindicinews.it/2023/12/11/attacco-informatico-alla-piattaforma-dati-tributari/"
published: "2023-12-11T12:24:32+01:00"
modified: "2023-12-11T12:24:32+01:00"
description: "Lunedì 11 dicembre, non sarà possibile accedere alle pratiche tributarie dagli sportelli di Saronno Servizi"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/12/attacco-digitale.jpg"
---

# Attacco informatico alla piattaforma dati tributari

Nella giornata di lunedì 11 dicembre, non sarà possibile accedere alle pratiche tributarie dagli sportelli di Saronno Servizi.

Gli uffici saranno aperti e il personale è a disposizione della cittadinanza ma materialmente non sarà possibile accedere alle diverse posizioni. Nella notte, infatti, la piattaforma che gestisce i dati tributari per la Saronno Servizi Spa ha subito un attacco informatico.  
Non ci sono stati accessi non autorizzati, non sono stati danneggiati o rubati dati ma è necessaria una giornata di manutenzione e ripristino del sistema.

Saranno quindi possibili i pagamenti allo sportello relativi anche al settore tributi e sarà disponibile il personale per le consulenze del caso ma non sarà possibile accedere ai dati tributari.

Il completo ritorno alla normalità è previsto per la giornata di domani martedì 12 dicembre.
