Borse di studio per investire sul futuro della città. Anche quest’anno il Comune finanzia gli assegni destinati agli studenti sandonatesi che hanno terminato con merito le scuole secondarie di I grado nell’anno scolastico 2022/23.
I contributi, finanziati con l’obiettivo di agevolare la frequenza delle scuole secondarie di II grado, saranno erogati sulla base di una graduatoria incentrata su due criteri: merito e reddito.
Nello specifico, per concorrere per il premio di studio ciascun richiedente dovrà:
- essere residente a San Donato;
- avere conseguito il diploma di licenza media con una votazione pari o superiore al 9;
- detenere un indicatore ISEE inferiore a 20mila euro.
Le borse di studio prevedono un contributo di 800 euro per il primo anno e di 600 euro per le quattro annualità successive.
Per il mantenimento dell’assegno di studio sarà necessario continuare a essere residenti a San Donato, detenere un ISEE inferiore a 20mila euro e conseguire una media pari o superiore a 8/10.
Le candidature – comprensive del modulo di domanda debitamente compilato (scarica quello per le nuove assegnazioni e quello per la dichiarazione sostitutiva di certificazione) e di copia del documento d’identità del sottoscrivente – devono essere inviate al Comune entro le ore 12 di domenica 31 dicembre mediante una delle seguenti modalità:
- via posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it;
- consegna a mano presso il Punto Comune (via Cesare Battisti, 2) negli orari di apertura al pubblico;
- tramite raccomandata A/R indirizzata a:
Ufficio Protocollo del Comune di San Donato Milanese Via Cesare Battisti, 2 20097 San Donato Milanese
