Un giorno speciale per la farmacia comunale 1 di via Manzoni 33 a Saronno, che ha aperto ufficialmente le porte della nuovissima sede, accanto a quella storica, consolidando oltre 50 anni di servizio alla comunità.
La farmacia, gestita da Saronno Servizi Spa, vanta una superficie di 90 metri quadrati, di cui 30 riservati a uno spazio dedicato alle consulenze, offrendo così un ambiente luminoso e spazioso. Con 5 dipendenti pronti a assistere la clientela, la farmacia è ora pronta ad accogliere i suoi fedeli utenti nella moderna e funzionale struttura.
L’apertura ufficiale sabato 2 dicembre alle 8.30, quando i cittadini di Saronno hanno varcato le porte per effettuare i loro primi acquisti nella nuova sede.
L’evento è stato anche un’occasione di festa e condivisione, celebrato con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Augusto Airoldi, accompagnato da alcuni rappresentanti di Giunta e Consiglio, e dai dirigenti di Saranno Servizi.
Saronno Servizi sta crescendo sempre di più, in coerenza con la delibera di fine 2021, con la quale abbiamo disegnato una Saronno Servizi 4.0. Ma la forza di questa società, tutta pubblica e tutta dei saronnesi della quale siamo orgogliosi, si vede anche nell’attenzione a rinnovare e migliorare sempre di più anche i servizi che gestisce da tempo. Questa nuova veste della Farmacia Comunale 1 va nella direzione di un servizio sempre più all’altezza delle esigenze dei cittadini e sempre più capace di rispondere anche alle funzioni che le farmacie svolgono a integrazione della medicina di prossimità, come del resto lo sono state e lo sono tutt’ora, con le campagne vaccinali anti-Covid ed anti-influenzali. Un sentito ringraziamento va tanto ai dipendenti che agli amministratori di questo asset strategico per la nostra città.
Augusto Airoldi, sindaco di Saronno

Questa nuova tappa nella storia della Farmacia Comunale 1 rappresenta un importante traguardo, testimoniato dall’affetto e dall’apprezzamento dei cittadini che hanno seguito con interesse l’allestimento dei nuovi spazi.
Con l’apertura della nuova sede della Farmacia 1 Saronno Servizi rafforza la propria posizione nel mercato della distribuzione farmaceutica e si prepara a crescere ancora per fornire maggiori servizi ai propri utenti. Il settore della distribuzione farmaceutica è attraversato da profondi cambiamenti: fenomeni di aggregazione tra farmacie e diffusione delle catene farmaceutiche, digitalizzazione dei canali di vendita, ampliamento della gamma dei servizi erogati sono solo le evoluzioni più evidenti. In questo scenario di forte cambiamento noi vogliamo cogliere tutte le opportunità che ne derivano e metterle a disposizione dei nostri utenti, confermandoci un punto di riferimento nel territorio e proponendo una piattaforma di servizi amplia e variegata, capace di intercettare tutte le tipologie di esigenze. Non posso che essere riconoscente all’Amministrazione Comunale per il sostegno che ci assicura in modo costante e congratularmi, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, con il Personale per questo importante risultato.
Pietro Maria Antonio Insinnamo, presidente di Saronno Servizi Spa
La moderna farmacia, oltre a preservare la tradizione e la qualità del servizio offerto, si proietta verso il futuro, garantendo alla comunità un ambiente accogliente e all’avanguardia per le proprie esigenze di salute e benessere.

