Con l’arrivo delle festività natalizie, ci immergiamo gradualmente nelle molteplici celebrazioni che il calendario ci propone, tra incontri festosi con amici, colleghi e familiari.
In questo contesto, le associazioni che fanno parte del Tavolo Povertà – La Solidarietà in città di Cinisello Balsamo rivolgono un appello ai concittadini, invitandoli a non limitare le celebrazioni al cerchio familiare, ma a estendere l’attenzione anche a coloro che potrebbero aver bisogno di un gesto di solidarietà durante le festività.
È possibile impegnarsi attivamente con un’associazione o partecipare a una delle numerose iniziative proposte dal Tavolo Povertà.
Un modo per donare una delle cose più preziose che ognuno di noi ha a disposizione: il proprio tempo, così come indicato nel testo di una celebre canzone: “A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai: riprendere a giocare, riprendere a sognare, riprendere quel tempo che rincorrevi tanto…” Un’altra occasione allora per riscoprire che ognuno di noi può contribuire a rendere la propria comunità, più fraterna e solidale”
Riccardo Visentin, assessore comunale al Welfare e Centralità della Persona, Terzo settore, Integrazione e Famiglia
I cittadini interessati a conoscere le realtà associative coinvolte o desiderosi di offrire il proprio contributo possono consultare il sito ufficiale del Tavolo Povertà o compilare il questionario sul Volontariato disponibile al link dedicato.
In questo spirito di generosità, il Comune di Cinisello Balsamo augura a tutti un sereno periodo natalizio, ricco di condivisione e solidarietà.
