E’ partita a ottobre la manutenzione straordinaria del Cineteatro “Peppino Impastato” di via Volta, finanziata dai fondi PNRR e da Regione Lombardia.
Gli interventi di riqualificazione in corso riguardano un efficientamento energetico e una ristrutturazione estetica interna mediante realizzazione di un nuovo sistema a teatro delle sedute, la realizzazione di un cappotto e la sistemazione degli spazi esterni. Il termine dei lavori, secondo il contratto stipulato con la ditta appaltatrice, è previsto in primavera.
A causa di alcune problematiche non dipendenti dalla nostra volontà gli interventi sono partiti con un leggero ritardo e per questo motivo, come Amministrazione Comunale, ci stiamo impegnando per gestire al meglio il proseguimento dei lavori secondo il cronoprogramma comprendiamo il disagio momentaneo arrecato agli utenti, ma l’obiettivo finale è quello di avere un Cineteatro che possa offrire migliori servizi, con una migliore fruibilità degli spazi interni ed esterni.
Loredana Manzi e Loredana Verzino, assessora allo Sport e alla Cultura e assessora ai Lavori Pubblici.
Il gestore ha comunicato che gli abbonamenti già acquistati resteranno validi e potranno essere utilizzati al termine della riqualificazione.
