Una delegazione di Amministratori comunali è in visita in questi giorni a Bruxelles.
Giornate intense, dedicate a incontri significativi, tra cui quello con la Federazione delle Associazioni Cattoliche delle Famiglie Europee (FAFCE), un’organizzazione riconosciuta dal Parlamento Europeo che si occupa di valorizzare la famiglia e le associazioni in diversi paesi europei.
Un proficuo confronto quello con il segretario generale, Nicola Speranza, sulle politiche familiari e il loro sostegno, con una visione sinergica per la possibilità di attivare iniziative sulla base di intenti comuni, utile alla nostra città per allargare i propri orizzonti oltre i confini nazionali.
La nostra amministrazione è da sempre attenta alle tematiche che vedono coinvolte le famiglie, la cui promozione è prevista dalla nostra Costituzione. Abbiamo anche lasciato a FAFCE, un documento che presenta il Tavolo Politiche Famigliari. Siamo fiduciosi che questa esperienza ci arrichisca e ci permetta di mettere in campo interventi ancora più incisivi.
Giacomo Ghilardi e Riccardo Visentin, sindaco e assessore con delega al Welfare, Centralità della Persona e Famiglia.
Presente all’incontro anche l’assessore Fabrizia Berneschi, con delega al Governo del Territorio, Innovazione tecnologica.
