Ecco i primi appuntamenti con Natale 2023, in Città tante iniziative per piccoli e grandi aspettando la festa più attesa e più bella dell’anno
Mercoledì 29 e giovedì 30 novembre
Dalle 9 alle 12 nell’area dello Sportello S@C del Comune – Via Primo Maggio, “Cioccodoniamo”, tante dolci idee cioccolatose e non solo per aiutare la ricerca contro le leucemie
Un’iniziativa di CRCL – Comitato Ricerca Contro le Leucemie in collaborazione con il Comune.
Giovedì 30 novembre
La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – LEIDAA alle 21 a Cascina Commenda – Via Amendola, presenta la “Seconda serata Musical Danzante” a favore degli amici a quattro zampe.
Un’iniziativa in collaborazione con Mcbdance Academy, con il patrocinio del Comune.
Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione LEIDAA.
Venerdì primo dicembre
Canti Alpini e natalizi con il Coro del Gruppo Alpini di Abbiategrasso, diretto dal Maestro Carlo Tunesi, alle 20.30 al Centro Verdi -Via XXV Aprile.
Un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Milano Gruppo Limito-Pioltello-Segrate in collaborazione con il Comune. Ingresso libero.
A Sanfelicinema alle 21.15 il film “Comandante” con Pierfrancesco Favino.
Sabato 2 dicembre
Dalle 16.30 accensione dell’albero di Natale in Piazza San Francesco.
Merenda natalizia, vin brûlé e tè caldo con gli Alpini. Canti natalizi con le Jubilant Gospel Girls e gli allievi della Green Music School.
“Merry Christmas” by Genitori in Aiuto: ci si potrà scattare un selfie con Black Santa Claus e la sua aiutante MamaLu. I bimbi potranno consegnare la propria letterina, senza dimenticare di portare un giocattolo che non usano più da scambiare con gli altri bambini.
Spettacolo di giocoleria con fuoco a cura del Piccolo Circo dei Sogni.
Per tutto il giorno mercatino di Natale a cura di Proloco Segrate
Si ringrazia: Bar Centrale. In caso di maltempo l’evento non si terrà.
Alle 20.45 nella Chiesa SS. Carlo e Anna di San Felice, primo concerto della rassegna “Natale Insieme” giunta alla trentesima edizione.
Si esibiscono il Coro Diciottoetrenta di San Felice diretto da Manuela Mutti, il Coro Polifonico Arturo Borsari diretto dal M° Renato Finazzi, il Coro Polifonico S. Stefano diretto dal M° Diego Pasquale, gli allievi dell’Associazione Culturale “Il Toccasuono”, la Corale80 Vignate diretta dal M° Veronica Vitali. Ingresso libero.
A Sanfelicinema alle 21.15 il film “Comandante” con Pierfrancesco Favino.
Domenica 3 dicembre
Dalle 10 alle 19 si terrà “San Felice fa salotto”, la versione natalizia del Soloperoggi. L’appuntamento è ricco di eventi e di iniziative nel quartiere. Una festa che coinvolgerà tutti i sanfelicini e non solo.
I negozianti che aderiranno saranno pronti a accogliere tutti con dei salottini esterni e preziosi suggerimenti per il regalo più originale. Il tutto in una cornice a mille luci con animazione e divertimento per piccoli e grandi.
Alle 16 per la rassegna “SuperBimbi”, in scena a Cascina Commenda – Via Amendola lo spettacolo “Un Canto Di Natale”, a cura di TeAtrio.
Indicato per una fascia di età dai 4 anni.
Posto unico: 6 euro.
Informazioni, acquisto, prenotazioni:
Biglietteria Teatro Toscanini
Aperta al pubblico il giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Telefono 02.2137660
WhatsApp 3336424723
E-mail info@spazioteatrio.it
Cascina Commenda
A Sanfelicinema alle 16 il film “Comandante” con Pierfrancesco Favino, e alle 21.15 il film “C’è ancora domani”, primo e acclamatissimo lavoro da regista di Paola Cortellesi.
