Presentazione della Piattaforma Regionale Orientamento Talent hub, un servizio attivato dal comune tramite l’Informagiovani Pioltello nell’ambito del Distretto sociale Est Milano (di cui fanno parte anche i comuni di Segrate, Rodano e Vimodrone), a disposizione dell’intera area territoriale con l’obiettivo di mettere in rete in maniera sistemica aziende e giovani.
L’azienda che si iscriverà alla piattaforma Talent Hub avrà una vetrina personalizzata dove pubblicare gli annunci di lavoro, mentre gli utenti potranno pubblicare il loro curriculum vitae.
A introdurre gli interventi, la sindaca Ivonne Cosciotti presente insieme a diversi assessori della Giunta, l’assessora alle Politiche Giovanili, Marta Gerli, e Paola Ghiringhelli, assessora alle Attività Produttive.
Tra i presenti anche rappresentanti istituzionali dei comuni del Distretto, aziende, istituti di formazione superiore, cittadini e giovani interessati al progetto.
Gli interventi
- Stefano Tanturli, esperto in orientamento al lavoro, membro della task force del Sistema Coordinato Regionale Lombardo dei Servizi Informagiovani per l’orientamento scolastico
- Sandra Volpe, Responsabile Servizi sociali di Pioltello e referente di Distretto sociale Est Milano
- Micaela Arfani, Responsabile Informagiovani Pioltello e referente per gli Informagiovani del Distretto sociale Est Milano
- A conclusione, è stato offerto un ottimo aperitivo preparato dalle studentesse e studenti di Enaip Melzo.
Oggi presentiamo ai cittadini, in particolare ai giovani e alle aziende, un nuovo servizio nel quale il Comune di Pioltello ha investito, frutto di una scelta condivisa con i Comuni del Distretto Est Milano. Uno strumento a supporto dei giovani, delle aziende, e degli operatori dell’Informagiovani, che punta alla qualità dell’orientamento professionale e della ricerca e selezione del personale.
Marta Gerli, assessora alle Politiche Giovanili.
Talent Hub è un’occasione in più che l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione delle aziende del territorio, e si aggiunge alle altre iniziative già intraprese sull’importante tema del lavoro. Sono certa che le aziende con cui da anni abbiamo avviato una proficua collaborazione apprezzeranno quest’ulteriore sforzo da parte nostra.
Paola Ghiringhelli, assessora alle Attività Produttive.
