La crisi per la mobilità milanese ormai è cronica. Davanti a Palazzo Marino una rappresentanza dei conducenti di ATM per chiedere maggiori risorse al Comune per salvare l’azienda. Dimissioni in massa e pochi neoassunti. Questa la spirale senza uscita. A loro si sono uniti per solidarietà i Tassisti Milanesi.
Uniamo le forze. Basta alibi e scaricabarili serve investire molto di più. A cominciare dai profitti derivanti dalle partecipate milanesi che quest’anno porteranno decine di milioni di euro in più nelle casse comunali. Aumentiamo di stipendi, torniamo a rendere appetibili questi lavori. Altrimenti Milano rischia lo stallo con dimissioni in massa e riduzione delle corse. Questo (e non solo) quello che chiederemo nella prossima discussione di bilancio.
Riccardo Truppo, capogruppo di Fratelli d’Italia in comune di Milano.
Siamo a fianco dei lavoratori, che svolgono un servizio fondamentale per tutta la cittadinanza. Dobbiamo tutelarli dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda la loro sicurezza e incolumità mentre lavoravo. Troppo sono le aggressioni che subiscono.
Christian Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.
