Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo ha convocato al tavolo le Residenze Sanitarie Assistenziali presenti sul territorio, una risorsa preziosa per i nostri anziani non autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
A Cinisello Balsamo sono presenti 4 Residenze: del Sole, Gesù Maestro, Ricovero Martinelli e Anni Azzurri- Polo Geriatrico Riabilitativo.
L’obiettivo di questo incontro era quello di annunciare la volontà di dare vita ad un Osservatorio permanente che possa rappresentare un momento di confronto sulle diverse tematiche quali ad esempio le liste d’attesa, le possibili forme di collaborazione, i servizi, le specializzazioni. Un luogo stabile che possa mettere in rete le RSA con la partecipazione dell’Istituzione. L’esigenza è stata condivisa. L’Osservatorio diventerà realtà i primi mesi del nuovo anno.
Riccardo Visentin, assessore al Welfare e Centralità della Persona.
