E’ per il 23 novembre alle 20.45 all’Auditorium Aldo Moro l’incontro pubblico dedicato al Piano Generale del Traffico Urbano di Saronno, lo strumento che consentirà di migliorare la viabilità (e quindi la vivibilità) cittadina.
L’iter amministrativo legato al PGTU è partito con l’affidamento, da parte dell’Amministrazione comunale, ad una società specializzata dello studio della situazione legata al traffico, al trasporto pubblico e privato e alla viabilità saronnese, al fine di elaborare un’ipotesi di intervento che miri al miglioramento dello status quo anche dal punto di vista ambientale e della sicurezza urbana.
La documentazione relativa al piano è stata pubblicata su un portale dedicato all’argomento, sono stati raccolti suggerimenti diretti e altri attraverso il questionario proposto sul portale, ed è stato elaborato un documento più completo al vaglio delle commissioni consiliari.
Saranno ancora i cittadini a poter esprimere la propria opinione, attraverso interventi e suggerimenti, prima di concludere il lavoro e approdare in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva del PGTU.
Ecco perché è importante la partecipazione dei cittadini.
