Sono iniziati la settimana scorsa gli interventi più urgenti al palazzo municipale per mantenere l’acqua all’esterno dell’edificio, garantire l’accessibilità dello stabile e migliorarne la sicurezza.
La cifra stanziata dall’Amministrazione saronnese per questi ultimi mesi del 2023 è di circa
250.000 euro.
La scorsa settimana abbiamo realizzato una nuova copertura sul blocco scala-ascensori che consente anche di ripristinare il corretto funzionamento in sicurezza degli elevatori. Proseguiremo a breve con gli interventi sul cupolone centrale, che copre anche l’atrio a doppia altezza con gli uffici demografici e la Polizia locale, sulla guaina della copertura piana e sull’impianto di scolo dell’acqua piovana La programmazione complessiva degli interventi, organizzata anche sulle prossime annualità, prevede di agire sulla rampa di accesso al parcheggio in copertura, sulla copertura stessa e sugli impianti.
Francesca Pozzoli, assessore ai Lavori Pubblici.
Con questi atti concreti si conferma la volontà dell’Amministrazione di affrontare con attenzione il lungo ed impegnativo percorso di manutenzione di scuole, altri stabili, strade e marciapiedi.
