---
title: "Venerdì 17 novembre a Palazzo Pirelli il convegno dei biologi lombardi"
url: "https://quindicinews.it/2023/11/16/venerdi-17-novembre-a-palazzo-pirelli-il-convegno-dei-biologi-lombardi/"
published: "2023-11-16T09:30:09+01:00"
modified: "2023-11-16T09:30:09+01:00"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2022/06/regione-lombardia.jpg"
---

# Venerdì 17 novembre a Palazzo Pirelli il convegno dei biologi lombardi

Saranno ospitate a Palazzo Pirelli nel tardo pomeriggio di venerdì 17 novembre le celebrazioni per il primo anno di vita dell’Ordine dei Biologi della Lombardia.  
Nell’occasione l’Auditorium Gaber ospiterà il convegno “Notte Blu: stato dell’arte e prospettive future”, durante il quale saranno illustrati attività e risultati conseguiti dall’ente di rappresentanza professionale dei biologi lombardi e saranno presentate le prossime iniziative tematiche su cui sarà focalizzata l’attività dell’Ordine.  
Nel corso dell’evento, l’Ordine dei Biologi della Lombardia presieduto da **Rudy Alexander Rossetto** consegnerà un riconoscimento ai biologi che quest’anno hanno superato il traguardo dei primi 50 anni di attività e lancerà ufficialmente un concorso a premio riservato ai giovani ricercatori.  
Sono stati invitati il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia **Federico Romani**, il Presidente della Giunta **Attilio Fontana**, l’Assessore regionale al Welfare **Guido Bertolaso**, l’Assessore regionale all’Ambiente e Clima **Giorgio Maione** e il Presidente della Commissione regionale “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” **Emanuele Monti**.  
Saranno presenti il neo presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) **Vincenzo D’Anna** e il direttore generale **Pasquale Piscopo**; alcuni direttori generali delle Ats e delle Asst lombarde; l’europarlamentare **Isabella Tovaglieri**; il presidente del Coni Lombardia **Marco Riva**; il direttore generale di Arpa Lombardia **Fabio Cambielli**.
