Giotto e il sogno del Rinascimento al cinema

Un salto indietro nel tempo in Veneto nel XIV secolo: nell’epoca in cui dominavano le grandi Signorie e le Repubbliche Marinare

Cinema

Proseguono i lunedì al cinema Cin&città – auditorium comunale p. reina – Rho
Lunedì 6 novembre alle 21 “Giotto e il sogno del Rinascimento’ di Francesco Invernizzi.
Un salto indietro nel tempo fino ad arrivare in Veneto nel XIV secolo: nell’epoca in cui dominavano le grandi Signorie e le Repubbliche Marinare, gli artisti furono chiamati dai potenti a decorare palazzi e chiese a testimonianza della propria influenza. Il grande sviluppo della pittura trecentesca veneta prende avvio con l’arrivo di Giotto a Padova. È l’inizio di una politica culturale in un contesto cosmopolita, grazie a relazioni strette con le più grandi corti europee e l’arrivo in città dei principali artisti del Trecento.

Rimani aggiornato sulle notizie di Rho, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.