Raccontare la Città di Pioltello attraverso uno “sguardo dall’alto”: i suoi parchi, le sue chiese, i suoi monumenti ma anche tante piccole cose che attirano il nostro sguardo, la nostra attenzione e soprattutto restano impresse nel nostro cuore.
Abbiamo inaugurato questa iniziativa, immaginata e costruita con la partecipazione dei cittadini, in occasione del 150° compleanno della nostra città e da allora è diventato un appuntamento fisso e atteso da tutti. Ogni anno alziamo l’asticella perché sappiamo che i pioltellesi sono capaci di volare alto. Pioltello, sguardi dall’alto” può essere uno scatto dal terrazzo, ma anche da uno scivolo, da una bicicletta, un’immagine riflessa in una pozzanghera…siamo noi, spettatori della nostra città, che possiamo lasciar correre la nostra grande fantasia!
Saimon Gaiotto, vicesindaco di Pioltello.
Come partecipare al concorso
È molto semplice, basta inviare una o più fotografie al seguente indirizzo mail calendario2024@comune.pioltello.mi.it
Precisando nome e cognome dell’autore e un riferimento telefonico a cui essere contattati.
Nelle foto è consentito ritrarre anche persone, sia adulti che bambine e bambini; nel caso la foto venisse selezionata sarà richiesta via mail una liberatoria da restituire per l’autorizzazione alla pubblicazione sul calendario e alla divulgazione sui canali istituzionali dell’Ente(sito e social).
Caratteristiche tecniche
Le foto, previa esclusione, dovranno avere le seguenti caratteristiche: formato orizzontale (21 x 29,7 cm); risoluzione 300 dpi.
Scadenza lunedì 13 novembre.
