Panchina rosa in piazza Castello

Inaugurazione con l'Associazione "Lorenzo Perrone", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese

panchina rosa cologno

In occasione del mese “ottobre rosa” per la prevenzione e la lotta ai tumori femminili l’Associazione “Lorenzo Perrone”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cologno Monzese, ha inaugurato una panchina rosa in Piazza Castello.

Questa panchina simboleggia l’importanza della prevenzione e dell’attenzione alla salute delle donne e nel contempo vuole essere un segnale di solidarietà che tutta la comunità deve mostrare nei confronti di chi è colpito dalla malattia. Una solidarietà che diventa concreta e fattiva grazie ad associazioni come “Lorenzo Perrone” e tutti coloro che donano il proprio impegno e il proprio tempo per gli altri.

Fino alle 18.00, grazie alla presenza del camper di Salute Donna ODV, in piazza XI febbraio è stato anche possibile effettuare visite senologiche gratuite per la prevenzione del tumore al seno.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.