La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini ha deliberato di destinare alla ATS Milano un importo pari 400.000 euro per la disabilità gravissima Misura B1.
Grazie all’attento e costante monitoraggio regionale è stato rilevato un trend di crescita del numero dei nuovi accessi per tipologia di contributo e si è dunque reso necessario intervenire per incrementare le risorse regionali da destinare alla disabilità gravissima Misura B1. Si tratta di un intervento mirato a garantire sostegno e continuità alle persone con gravissima disabilità e alle loro famiglie alle quali sarà garantito il Buono fino al 31 dicembre 2023.
Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità.
Viene altresì disposto che le ATS potranno richiedere a Regione Lombardia l’autorizzazione ad utilizzare risorse residue di ulteriori fondi sociali già nella disponibilità delle medesime, in caso di incremento delle istanze e scarsità di risorse”.
