In occasione dei festeggiamenti per il 45° anno di fondazione della sezione Fidas Donatori del sangue di Peschiera Borromeo, è stata anche inaugurata la “Panchina del donatore” alla presenza della Vice Sindaco, facente funzione di Sindaco, Stefania Accosa e dell’Assessore Beatrice Rossetti.
La Panchina, è posata nei giardini antistanti la nostra sede di Piazza Paolo VI e, oltre ad essere un riconoscimento per tutti i donatori e per il valore gratuito della donazione di sangue e organi, è anche un esempio di buona collaborazione tra associazioni del territorio e Amministrazione.
Abbiamo anche consegnato le tessere ai nuovi donatori, ringraziato le molte associazioni di donatori di sangue del sud-est Milano presenti e rinnovato il nostro impegno a promuovere nelle scuole di Peschiera Borromeo, anche per l’anno scolastico appena iniziato, il progetto del “Mare di gocce”. Questi sono solo i nostri primi 45 anni, ne abbiamo tantissimi altri da festeggiare ma soprattutto abbiamo la responsabilità di traghettare Fidas alle nuove generazioni.
Giuseppe Iosa, presidente della Sezione di Peschiera Borromeo.




