Sono 41 i progetti finanziati dall’assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia alle Associazioni combattentistiche, d’Arma e delle Forze dell’ordine, riconosciute a livello nazionale e operanti in Lombardia.
Anche quest’anno abbiamo voluto finanziare le varie associazioni combattentistiche lombarde che hanno promosso importanti progetti sociali sul territorio. Queste iniziative ci consentono di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità, azioni che hanno lo scopo diffondere concetti sul rispetto delle norme e dei diritti, e di prevenire o contrastare i comportamenti illeciti o pericolosi. Si tratta di valori importanti per la convivenza civile e il benessere sociale che le associazioni combattentistiche promuovono da sempre con impegno e senso civico.
Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile.
I 41 progetti divisi per province
I 41 progetti finanziati, per un importo che supera i 300.000 euro, sono così suddivisi: 10 Bergamo (Colere, Fino del Monte, Carvico, Onore, Ambivere, Rovetta, Torre de’ Busi, Bottanuco, Albino, Sovere), 16 Brescia (Collio, Acquafredda, Borgosatollo, Salò, Ospitaletto, Rovato, Gavardo, Desenzano del Garda, 3 a Brescia, Breno, Bedizzole, Vallio Terme, Pontevico, Vobarno), Lecco (Calolziocorte, Colico), 8 a Milano, 2 Monza Brianza (Desio, Monza), Sondrio (Mello), 2 Varese (Gallarate e Lonate Pozzolo).
