Sabato 30 settembre 2023, da mezzogiorno a mezzanotte, la piazza di BiM accoglie il pubblico con una giornata di iniziative gratuite all’insegna di musica, arte, artigianato locale e botanica: market, food, laboratori per adulti e bambini, performance artistiche, concerti e dj set, tornei di scacchi e tanto altro.
BiM – Dove Bicocca Incontra Milano è l’iniziativa di rigenerazione urbana all’interno del quartiere progettato a metà anni ’80 da Vittorio Gregotti sugli spazi dell’ex fabbrica Pirelli, attualmente in ristrutturazione con un progetto dei Piuarch.
Il tempo di questo cantiere è diventato un’opportunità per restituire ai cittadini questi spazi in trasformazione, attraverso un fitto calendario culturale, con cui BiM si è confermato cuore pulsante di una nuova Bicocca.
Il palinsesto di BiM – che ha visto la collaborazione di realtà affermate come C41 Magazine e Università di Milano-Bicocca, e la partecipazione a iniziative come Piano City Milano – converge in un grande evento di fine estate che raccoglie tante realtà per una giornata lunga e articolata.
L’accesso a tutte le attività è gratuito.
