Easymamma a.p.s. prosegue il suo impegno nei confronti delle famiglie e il tema della cura, Pink is the new care, celebrando i nonni e non solo, con “Ageing, caring e arteterapia: un percorso a colori”, una mostra interattiva e un ciclo di appuntamenti dedicati a esplorare il tema della Terza e Quarta età e del caregiving.
Il Comune, particolarmente attento ai giovani da più tempo, alle loro esigenze e al loro accudimento, sostiene e promuove l’iniziativa condividendone le finalità.
In occasione della Giornata Internazionale della persona anziana, dal 30 settembre all’8 ottobre, nella Sala polifunzionale del Centro Culturale G. Verdi – Via XXV Aprile, saranno esposte le opere realizzate degli ospiti dell’RSA Orpea di San Felice, nel corso di un laboratorio di Arteterapia relazionale condotto da Chiara Mariani (arteterapeuta) e Paola Scarpellini (psicoterapeuta e arteterapeuta).
Sabato 30 settembre alle 16, la mostra verrà inaugurata e presentata dalle sue curatrici, Chiara Mariani e Paola Scarpellini, insieme al Direttore dell’RSA Orpea di San Felice, Matteo Romano, all’assessore a Terza Età e Politiche sociali, Guido Bellatorre, e alla Presidente di Easymamma, Valentina Bensi, organizzatrice dell’evento.
Saranno presenti molti degli “artisti”.
Domenica primo ottobre alle 16, le arteterapeute daranno vita al laboratorio artistico “Festeggiamo i nonni”, rivolto a nonni e nipotini dai 6 ai 120 anni. L’incontro è a numero chiuso e su prenotazione.
Questo il form per iscriversi
