Il Comitato Genitori Cavalcanti, con il patrocinio del Comune, organizza l’iniziativa denominata “Una marcia in più 2023” che si svolgerà domenica 24 settembre, dalle 8:30 alle 13:30. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la scuola Cavalcanti e ha come sponsor Bcc Lodi con la presenza del presidente Bertoli, la preside Stefania Ruberto, la vice preside Francesca Biraghi e i rappresentanti dei genitori
La marcia, non competitiva a passo libero su circuito cittadino prevalentemente su piste ciclabili, è aperta a tutti e seguirà il percorso di seguito riportato:
Partenza
Via Cavalcanti (parcheggio) – ciclabile di Via della Repubblica – ciclabile via A.
Dalla Chiesa – ciclabile via Brigate Partigiane – attraversata dell’area verde Bosco di Zivido – Via Gogol – Via Gorki – Via Nino Bixio – Via dei Mille – Via Monte Nero – Via Menotti Serrati – ciclabile via A. Dalla Chiesa – ciclabile di Via della Repubblica – Via Cavalcanti (parcheggio)
Arrivo
All’interno del parcheggio di Via Cavalcanti, saranno posizionati alcuni gazebo per la distribuzione di sacchetti ristoro
Finalmente, dopo il lungo periodo di isolamento e attenzioni dovute al Covid, torniamo a camminare vicini per la marcia che, per noi, è sempre stata un momento di aggregazione e partecipazione. Quest’anno è davvero il simbolo della vita che ricomincia a “correre” con la sua normalità e non possiamo che essere entusiasti per questo. Benvenuto a chi entra ora in questa comunità scolastica che io chiamo famiglia perché, come in una famiglia, c’è un posto per tutti, ci sono mani pronte a sostenere e uno sguardo aperto sul futuro, verso la crescita e la realizzazione di ognuno. La nostra marcia vuole rappresentare un po’ tutto ciò ed essere un’occasione per camminare l’uno affianco all’altro, provando la gioia dell’incontro e la bellezza della condivisione, perché insieme è più facile superare le piccole o grandi fatiche del tragitto. Sarebbe davvero bello arrivare tutti, un passo dopo l’altro, alla meta e magari scoprire che davvero, alla fine, quello che conta è il viaggio.
Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare, chi dedicherà il proprio tempo e le proprie capacità alla buona riuscita dell’evento e in modo particolare il Comitato dei Genitori che, con grande determinazione ed entusiasmo, ha ripreso in mano questa bella tradizione, donandole nuova vita. Siamo pronti, camminiamo insieme verso il futuro.Stefania Rubato, preside della scuola primaria “G. Cavalcanti”.
