Dopo importanti lavori di manutenzione straordinaria, la piscina Carella Cantù, intitolata a Daniele Carella, si accinge a riaprire al pubblico: presso la reception dell’impianto, da oggi 20 settembre 2023, sarà possibile iscriversi ai corsi, che riprenderanno regolarmente in data 25 settembre 2023; le iscrizioni sono già attive online. La piscina, situata nell’area nord-ovest di Milano, offre numerosi corsi per tutte le età: dal nuoto libero al nuoto sincronizzato fino al fitness acquatico e alla pallanuoto; presto sarà disponibile il palinsesto dei corsi che verranno proposti nella nuova palestra.
Milanosport riapre la rinnovata piscina Carella Cantù, un luogo amato ed apprezzato dagli utenti. In particolare, sono stati sostituiti tutti i serramenti comprese le due facciate vetrate, è stata eseguita una rifunzionalizzazione della zona reception, ampliando la zona del front office. L’area spogliatoi è stata riqualificata con l’incremento del numero delle docce, l’ammodernamento dei servici igienici e l’installazione di nuovi asciugacapelli. Infine, per rispondere alle esigenze della clientela, è stata creata una palestra fitness, in sostituzione della vasca didattica.
Tra i numerosi impianti gestiti dalla Società, la Carella Cantù è tra i più originali, dal punto di vista architettonico: composto da tre grandi cupole che contrassegnano e dividono altrettanti spazi di attività, tra cui spogliatoi, vasca da 25 m e la nuova palestra.
La piscina Carella Cantù viene finalmente restituita ai cittadini, dopo un anno di lavori necessari per rendere l’impianto più funzionale e moderno. Milanosport da sempre vanta la propria presenza capillare sul territorio di Milano: l’impianto, situato a Quarto Oggiaro, ne è una dimostrazione. Tale presenza consente e favorisce l’esercizio del diritto allo sport e, quindi, l’accessibilità a tutti alla pratica sportiva, alla base del benessere di ciascuno di noi.
Rosanna Volpe, Presidente di Milanosport S.p.A.
