Cerro al Lambro, prima campanella tra Pedibus e Bicibus

Da quest’anno ci saranno alcune novità: i più piccoli troveranno ad accoglierli una nuova pensilina a protezione delle biciclette

scuola cerro bike parking

La prima campanella è già suonata per le studentesse e gli studenti della scuola secondaria, mentre lunedì 11 settembre è suonata anche per i più piccoli della scuola primaria. In quest’occasione l’amministrazione di Cerro al Lambro desidera rivolgere alle ragazze ed ai ragazzi, nonché alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale non docente, l’augurio più sincero per un anno scolastico ricco di esperienze, emozioni, risate e relazioni di valore.
Giovedì 14 settembre riprenderanno, come da 7 anni a questa parte e in corrispondenza della ripresa del tempo pieno, i servizi Pedibus e Bicibus.
Da quest’anno ci saranno alcune novità per le studentesse e gli studenti: i più piccoli troveranno ad accoglierli una nuova pensilina a protezione delle biciclette. Un’opera bella, colorata e funzionale che proteggerà dalle intemperie i bambini e le bambine che, ogni giorno, scelgono la bicicletta come mezzo per raggiungere la scuola. Questo intervento è solo il primo step delle opere di riqualificazione urbana di Via Diaz, cui si aggiungeranno – nei prossimi mesi – un nuovo percorso ciclo-pedonale con il relativo arredo urbano, nuovi campi sportivi all’interno del giardino scolastico e un’area giochi in corrispondenza della curva di Via Diaz.
I più grandi, invece, troveranno un’organizzazione scolastica del tutto rinnovata: la DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento) è un nuovo modello che ha visto la creazione di ambienti di apprendimento dove gli studenti diventeranno sempre più soggetti della propria formazione e si sposteranno tra nuove “isole didattiche”. I dettagli del modello sono e saranno via via illustrati alle famiglie dalla Dirigente Scolastica e dal Corpo Docente. Per attivare questa nuova modalità l’IC Frisi ha ottenuto una serie di finanziamenti nell’ambito del PNRR i quali hanno richiesto, per poter essere introdotti efficacemente, diversi interventi sugli impianti, sui locali e gli arredi, che sono quindi stati realizzati dall’Amministrazione durante l’estate.

Rimani aggiornato sulle notizie di Cerro al Lambro, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.