---
title: "Biciclettata dell’Arcobaleno con Fidas"
url: "https://quindicinews.it/2023/09/06/biciclettata-dellarcobaleno-con-fidas/"
published: "2023-09-06T12:26:58+02:00"
modified: "2023-09-06T12:26:58+02:00"
description: "Domenica 17 settembre partenza alle 15.00 da piazza Paolo VI a Bettola e arrivo in piazza della Costituzione a Mezzate per le 17.15"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/08/pista-ciclabile-biciclette-e1725868448955.jpg"
---

# Biciclettata dell’Arcobaleno con Fidas

Anche quest’anno, la Consulta del Volontariato, in collaborazione con diverse associazioni tra cui FIDAS Donatori sangue Peschiera Borromeo, ha dato vita e organizzato con entusiasmo la quarta edizione della “Biciclettata dell’Arcobaleno.” Questa affascinante tradizione, che segna l’inizio del nuovo anno sociale, continua a crescere e a coinvolgere la comunità in un’esperienza unica.

> Fidas, ancora una volta, è impegnata a creare rete tra le associazioni della nostra città, pienamente consapevole che solo “insieme” si possa lavorare bene al servizio dei cittadini.  
> Sarà anche una occasione per noi per anticipare i festeggiamenti per il nostro 45° anno di fondazione che si terranno domenica 8 ottobre e per ricordare a tutti, che donare sangue è un gesto semplice, indolore ma dall’altissimo valore perché salva una vita.  
> **Giuseppe Iosa**, FIDAS Donatori sangue Peschiera Borromeo

### Favole per la Biciclettata dell’Arcobaleno

Il tema di quest’anno sarà quello delle favole, un’ispirazione perfetta per un territorio che vanta un incantevole Castello e un suggestivo Bosco, noto come il Carengione. Questi luoghi pittoreschi si prestano magnificamente a evocare storie e leggende straordinarie.

“C’era una volta… Bicilandia” è in programma per domenica 17 settembre alle 15.00 da piazza Paolo VI a Bettola e l’arrivo in piazza della Costituzione a Mezzate è calcolata per le 17.15. Le persone possono aggregarsi anche durante il percorso.

Il percorso in bicicletta è stato accuratamente pianificato per garantire la massima sicurezza su strade designate. L’invito è aperto a chiunque desideri partecipare a questo evento straordinario, che coinvolgerà anche un’associazione di teatranti: questi talentuosi artisti animeranno due tappe fondamentali dell’itinerario: il Castello e l’incantevole bosco del Carengione.

Inoltre, durante la Biciclettata, sarà presente un rappresentante della Ciclofficina di Progetto Workout, pronto a condividere i dettagli di questa iniziativa speciale.

La Biciclettata dell’Arcobaleno è un’occasione straordinaria per connettersi con la natura, la comunità e la magia delle storie, il tutto in sella a una bicicletta.
