Monza ha bisogno della Formula 1, ma anche la Formula 1 ha bisogno e non può fare a meno di Monza. Perché questa è la vetrina più bella e appassionante e anche quest’anno è pronta a regalare un weekend ricco di emozioni. Che, ci auguriamo, da inguaribili ottimisti e mettendo in campo tutte le scaramanzie del caso, possa assumere anche tinte rosse. Rosso Ferrari.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.
L’intervento, durante la conferenza stampa di presentazione del ‘Formula 1 Pirelli Gran Premio d’ Italia’ svoltasi il 29 agosto all’autodromo di Monza.
Il ‘Tempio della Velocità’, in uno scenario unico e inimitabile, sia sempre più anche motivo di attrazione turistica, oltre che sede consolidata di innovazione e sperimentazione tecnologica. E tutto ciò non solo per la crescita della nostra regione, ma più in generale dell’intero Paese. L’Autodromo di Monza e tutto il suo contesto, con una Villa Reale sempre più ‘splendente’ e fruibile ai visitatori sono uno dei fiori all’occhiello dell’eccellenza di una Lombardia vocata in maniera forte e importante a posizionamento di caratura internazionale.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia.
All’appuntamento ha preso parte anche il sottosegretario allo Sport e Giovani, Lara Magoni.
Il Gran Premio di Monza rappresenta lo sport italiano nel mondo. L’autodromo di Monza ha fatto e continuerà a fare la storia della Formula 1 e dello sport mondiale con Regione Lombardia sempre in prima fila per sostenere i grandi eventi sportivi. E questo è certamente uno dei più prestigiosi ed iconici del panorama internazionale. Un’eccezionale occasione di visibilità per la Lombardia, per Monza e per tutto il Paese. Lo sport ancora una volta si conferma strumento strategico per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio.
Lara Mangoni, sottosegretario allo Sport e Giovani.
