Un nuovo luogo per ispirare, uno spazio simbolico dove la capacità di innovare può mettere radici. A Folgaria (TN) il 16 settembre torna la seconda edizione della Foresta degli Innovatori, un evento che anno dopo anno permetterà di ricostruire i luoghi colpiti dalla tempesta Vaia, creare legami e scrivere la società che vogliamo.
Divertimento e impatto, insieme: tra talk, incontri e connessione con la natura costruiremo la Foresta degli Innovatori.
Lo scopo è raccontare quanti giovani costruiscono ogni giorno valore per la società, attraverso ricerca, informazione, arte, sport e cultura. Spesso ci concentriamo su ciò che non funziona, quando abbiamo invece il dovere di costruire fiducia.
Mille nuovi alberi
Ogni albero piantato è dedicato a chi si mette in gioco per dare forma al futuro che desidera: è questo, secondo noi, che significa essere “innovatori”. Insieme alle community di VAIA, Forbes U30, Global Shapers, istituzioni e amici.
La nuova Foresta sarà dedicata agli under35, ma sarà ovviamente di tutti: chiunque abbia voglia di crearla con noi è il benvenuto.
Programma
9.30 – ritrovo e colazione con Slow Food Youth Network Trentino
10.00 – meditazione e respirazione con Martina Rando
11.00 – talk: la parola agli innovatori
13.00 – pausa pranzo con La Reina Pepiada (foodtruck), BlackSheep Bistrot (stand) e Hangar (bistrot)
14.00 – piantumazione: CREIAMO LA FORESTA!
16.30 – workshop con Talent Garden
17.30 – let’s have fun
19.30 – ciao a tutti!
Cosa portare
- Una zappa/vanga per la messa a dimora degli alberi
- una coperta per sedersi sul prato durante talk e workshop e che servirà anche per la meditazione (se preferisci, porta anche un materassino)
- borraccia
- abbigliamento comodo e caldo (un’ulteriore coperta per riscaldarsi è una buona idea!)
torcia/frontalino
Si ricorda che nel corso dell’evento saranno scattate fotografie e realizzati brevi video. L’iscrizione comporta il consenso alla divulgazione di tale materiale a fini informativi e divulgativi.
