Il Comune di Mediglia ha diffuso un importante avviso: è assolutamente vietato avviare fuochi, accendere carbonelle o organizzare barbeque nelle aree pubbliche. Questo divieto è sottolineato in considerazione del fatto che, durante la stagione estiva, le piante tendono ad essere secche e, di conseguenza, il rischio di incendi risulta particolarmente elevato.
La normativa da tenere a mente è l’articolo 13, comma F, del Regolamento comunale del verde pubblico, che pone un divieto netto sull’accensione di fuochi. Pertanto, è importante fare presente che coloro che contravvengono a tale divieto si espongono all’applicazione di sanzioni, che potranno essere comminate dalla Polizia Locale o dagli organi preposti.
È fondamentale notare che i cittadini hanno comunque la possibilità di richiedere un’autorizzazione qualora desiderino organizzare eventi o feste in spazi pubblici. Tuttavia, questa autorizzazione deve essere richiesta e ottenuta attraverso gli uffici competenti, rispettando i tempi e le modalità stabilite dalla legge. In questo modo, sarà possibile godere dei luoghi pubblici in modo responsabile e nel rispetto delle norme vigenti.
