La città di Saronno è pronta ad accogliere la settimana internazionale della Women’s Softball European Premier Cup, il prestigioso torneo di softball che vedrà la partecipazione di circa 2.500 turisti provenienti da tutta Europa. La manifestazione si svolgerà tra Saronno e Legnano e sarà un’occasione per mostrare le eccellenze sportive e culturali della città.
La cerimonia di apertura avrà luogo domenica 20 agosto alle 18.00. Durante l’apertura, le giocatrici delle 10 squadre più forti d’Europa, compresa la squadra locale Inox Team, sfileranno in un corteo che partirà da piazza Volontari del Sangue e giungerà a villa Gianetti, dove avverrà la presentazione delle squadre.
L’amministrazione comunale ha predisposto 2 iniziative per accogliere gli ospiti del torneo. La prima proposta, in collaborazione con Saronno Servizi, offre ai turisti stranieri la possibilità di accedere alla piscina con un biglietto promozionale. La seconda attività prevede un programma di visite guidate in lingua inglese, che permetteranno ai visitatori di conoscere le eccellenze artistiche e culturali della città, come il Museo della Ceramica, Casa Morandi, Villa Gianetti e il Santuario, oltre alle principali chiese del centro cittadino.
Le gare della Coppa Campioni si terranno sui diamanti di Saronno e Legnano, seguendo il programma disponibile sulla pagina Facebook della Saronno Softball Baseball. Gli appassionati possono trovare ulteriori informazioni sulle gare e i biglietti su quella pagina.
L’amministrazione rivolge un caloroso incoraggiamento alla squadra Inox Saronno e auspica che l’evento si svolga in modo indimenticabile, promuovendo lo sport e la cultura della città a livello internazionale.
