Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Centro Ambientale Mobile di Amsa fa tappa in via Di Vittorio sabato 19 agosto dalle 8.00 alle 12.00. Qui sarà presente un punto di raccolta di diverse tipologie di rifiuti, quali RAEE, oli vegetali e toner.
Cos’è il Centro Ambientale Mobile
Il Centro Ambientale Mobile (CAM) è una piattaforma ecologica mobile dove puoi portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE) ed altre tipologie di rifiuti.
In un’ottica di sostenibilità ambientale, l’energia elettrica necessaria al funzionamento della piattaforma è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.
Cosa portare
Puoi portare tre diverse tipologie di rifiuti RAEE:
- schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
- elettronica di consumo:
- telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione, apparecchi la cura del corpo e tutti i piccoli elettrodomestici in genere;
- sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED.
Inoltre puoi portare oli vegetali e minerali, toner, cartucce per stampanti e bombolette etichettate per materiali pericolosi.
